L’associazione di promozione sociale MenteCorpo, in collaborazione con l’associazione Il Teatro dei 3 Mestieri, presenta “Alla scoperta di sé: un’esperienza da fare – Il Teatro Sociale e di Comunità“.
L’appuntamento, organizzato nell’ambito del progetto “Natura & Solidarietà” è in programma domenica 3 aprile dalle 14.30 alle 19.30 presso la sede del Comitato Pro Curcuraci, in via Gaetano Corsini, 3 (Villaggio Curcuraci, Messina).
L’obiettivo è offrire a tutti i partecipanti l’opportunità di esprimere le proprie emozioni e stimolare la conoscenza di sé e dell’altro. Educare al rispetto dell’altro, alla collaborazione. Sperimentare linguaggi espressivi diversi (gestualità, immagine, musica, canto, danza e parola) ed attivare delle competenze artistiche e creative nei partecipanti.
I partecipanti lavoreranno insieme all’attore Stefano Cutrupi (nella foto), alla tutor Daniela Sirone e al supervisore Osvaldo Libetti, psicologo psicoterapeuta, consulente Teatro sociale e di comunità.
Sono previsti due turni, il primo riservato ai giovani dai 12 ai 35 anni (dalle ore 14,30 alle ore 16,30) ed il secondo agli anziani dai 60 anni in su (dalle ore 17,30 alle ore 19,30). Alle 16,30 sarà offerto a tutti un buffet merenda.
L’evento è a numero chiuso. Prenotazioni al n. 338 68 53887 oppure scrivendo a info@mentecorpomessina.it; saranno ammessi i primi 20 iscritti a ciascun turno. La prenotazione e partecipazione implica l’autorizzazione all’eventuale uso e diffusione delle immagini realizzate durante l’evento.