Correva l’anno 2015 quando uno Psicologo psicoterapeuta, una Pedagogista e Naturopata, una Erborista ed una Estetista decidevano di condividere le proprie passioni e le proprie competenze con chi, per comune sentire o per bisogno di salute, volesse percorrere lo stesso cammino. Eravamo, e siamo, convinti che una buona qualità della vita, una esistenza armoniosa ed equilibrata, l’accettazione di sé e relazioni interpersonali soddisfacenti si fondino sulla salute fisica e psichica, in una circolarità di corpo, mente ed emozioni. Su questo presupposto, nel gennaio del 2016, abbiamo fondato la nostra associazione di promozione sociale. La nostra mission è diffondere la cultura di un approccio globale all’uomo, secondo il modello biopsicosociale dell’OMS che considera la salute come uno stato di benessere che investe tutti gli aspetti della persona, e fornire a soci e non soci servizi per il benessere psicofisico integrando medicina convenzionale e non convenzionale con particolare attenzione a quanto la natura ci offre, a nuovi comportamenti e stili di vita e all’uso di metodi naturali quali aromaterapia, bioenergetica, counseling e psicoterapia, ortoterapia.
Nonostante alcune resistenze incontrate all’inizio, soprattutto nelle istituzioni sanitarie, possiamo dirci soddisfatti dei risultati finora raggiunti. Tra le nostre attività ci piace citare in particolare la gestione, avviata a Catania nel marzo 2019, del Consultorio familiare “Vita nuova”, grazie alla quale abbiamo garantito la continuità dell’assistenza socio-sanitaria agli abitanti di un quartiere a rischio socio-economico del capoluogo etneo, ma anche il posto di lavoro ai 7 operatori che da anni non percepivano alcun compenso.
Vogliamo continuare a garantire benessere psicofisico, soprattutto a persone fragili ed in stato di bisogno. Vogliamo potenziare i nostri servizi, incrementando quelli a più alto contenuto di metodiche naturali. Inoltre realizzeremo un Poliambulatorio Solidale per fornire assistenza socio-sanitaria specialistica gratuita, o comunque a costi molto contenuti, alle persone in condizioni socio economiche disagiate.
Facebook
Twitter
Google-plus-g
Pedagogista e naturopata, qualificata formatrice in aromaterapia, da decenni impegnata nel benessere naturale.
Facebook
Twitter
Google-plus-g
Dipendente pubblico, svolge attività di volontariato soprattutto nei confronti di soggetti fragili, con particolare riguardo a persone portatrici di stomia.
Facebook
Twitter
Google-plus-g
Estetista, si occupa dei servizi di cura e trattamenti per il corpo.
Scopri di più
https://www.youtube.com/watch?v=lHUxZQbh9nMhttps://www.youtube.com/watch?v=XHOmBV4js_E